Un Allenatore in cerca di avventura

La tua avventura di Allenatore ti porterà a esplorare la regione di Unima, dove incontrerai tanti Pokémon e diversi Allenatori molto competitivi. Prima di poter iniziare la tua esperienza di Allenatore, incontrerai alcuni simpatici abitanti della tua città natale.

La piccola città in cui vivi non ha molto da offrire a un Allenatore impaziente.

Arriva il Team Plasma!

La prima tappa della tua nuova avventura è la città di Quattroventi. Qui incontrerai per la prima volta il gruppo conosciuto con il nome di Team Plasma. Durante un discorso tenuto da uno dei suoi membri, inizi a capire il piano del Team Plasma: separare i Pokémon dai rispettivi Allenatori!

Quando arrivi in città, il Team Plasma si sta già preparando per il discorso.

Il primo Capopalestra!

Dopo Quattroventi, visiterai Levantopoli. Qui troverai il Laboratorio di Zania e la prima Palestra Pokémon.

La Palestra Pokémon di Levantopoli è un edificio imponente situato accanto al Centro Pokémon.

Ottieni il
C-Gear!

Dopo aver vinto la tua prima Medaglia nella palestra di Levantopoli, aspetta a partire subito. Devi infatti fare visita a una scienziata di nome Zania. Ha un lavoretto per te: accetta la sua richiesta e ti fornirà il C-Gear, un fantastico dispositivo dotato di nuovissime funzioni di comunicazione. Con il C-Gear, potrai vedere e interagire anche con dei giocatori di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca vicino a te.

Zania ti chiede di recarti nel Cantiere dei Sogni e di recuperare del Fumonirico.

Prossima tappa: Zefiropoli!

Zefiropoli è una città rurale nota come centro culturale della regione. La città ospita molti edifici storici, oltre a un museo. È inoltre sede della prossima Palestra Pokémon!

Molti degli abitanti di Zefiropoli hanno edificato le proprie case nei vecchi magazzini.

Scontro nella Palestra di Austropoli!

Prima di lasciare Austropoli, dovrai fare un salto alla Palestra locale dove ti attende il Capopalestra Artemisio. Affronta lui e i suoi Pokémon di tipo Coleottero per ottenere la terza Medaglia.

La Palestra ha la forma di un gigantesco alveare. Cerca le pareti che si possono attraversare!

L'atmosfera si riscalda!

Il paesaggio cambia piuttosto radicalmente non appena ti allontani da Austropoli. Per raggiungere Sciroccopoli, dovrai attraversare un immenso deserto. Ma non lasciarti ingannare dal nome, il Deserto della Quiete non è del tutto disabitato! Tieni gli occhi aperti quando lo attraversi per raggiungere il Castello Sepolto.

La sabbia inizia subito a sollevarsi non appena ti allontani da Austropoli ed entri nell'arido deserto.

Sciroccopoli, la città del divertimento!

Quando inizi a guardarti intorno a Sciroccopoli, scoprirai tantissime cose divertenti da fare: c'è una ruota panoramica, uno stadio, le montagne russe e tanto altro ancora! Qui troverai inoltre il Metrò Lotta dove potrai metterti alla prova affrontando Allenatori esperti.

Tu e N esplorerete i cieli con la ruota panoramica.

Verso il Ponte di Libecciopoli

Sul Percorso tra Sciroccopoli e Libecciopoli ti troverai ad attraversare un ponte mobile e a incontrare un sacco di personaggi interessanti, tra cui Nardo, il Campione della Lega Pokémon!

Una volta sconfitta, il Capopalestra Camelia ti guiderà fino al Ponte di Libecciopoli.

Alla ricerca del Team Plasma!

Si è aperta la caccia al Team Plasma, che è riuscito a intrufolarsi a Libecciopoli. Prima di sfidare il Capopalestra della città, dovrai dare la caccia ai fuggitivi. Tuttavia, ricorda che i membri del Team Plasma non si arrendono senza lottare!

Le indicazioni del Capopalestra Rafan ti saranno d'aiuto nella ricerca del Team Plasma.

Nuovi stili di lotta!

A Libecciopoli c'è un Allenatore che non vede l'ora di mostrarti un nuovo modo di lottare!

Benvenuto a Ponentopoli!

Il tuo soggiorno a Ponentopoli ti consentirà di incontrare alcuni cittadini illustri. Per prima cosa, potrai incontrare Gasparago Aralia, il padre della Prof.ssa Aralia! Anche lui è un professore e conduce ricerche sui Pokémon; questa famiglia la sa proprio lunga sui Pokémon!
Incontrerai anche Anemone, il Capopalestra di Ponentopoli! Prima di poter affrontare i suoi Pokémon di tipo Volante, dovrai affrontare gli altri Allenatori all'interno della Palestra. Usa i cannoni per salire sempre più su e raggiungere il luogo dove ti attende Anemone.

Conoscerai Gasparago Aralia e Anemone al tuo arrivo a Ponentopoli.

Cavalca le onde!

Nel lungo viaggio verso Boreduopoli dovrai superare ogni tipo di terreno. E come se non bastasse, dovrai anche imparare a spostarti sull'acqua! Per aiutarti, Nardo ti donerà la MN03 Surf, uno strumento col quale insegnerai ai tuoi Pokémon una mossa che ti consentirà di superare le onde a cavallo di un Pokémon.

Non puoi non notare i capelli arancioni di Nardo e il suo atteggiamento rilassato. Raggiungilo sul Percorso 7 per ottenere la MN03 Surf.
Dovrai insegnare Surf a uno dei tuoi Pokémon per proseguire nella tua avventura.
E quando avrai ottenuto anche la MN Cascata potrai raggiungere destinazioni acquatiche anche più difficili!

Relax a Mistralopoli!

La tua avventura e il numero di lotte che affronterai si faranno ancora più avvincenti quando arriverai a Mistralopoli. Prima di poter avanzare ulteriormente, dovrai affrontare Silvestro, il Capopalestra locale. Potrai inoltre dare una prima occhiata alla Torre Dragospira, un edificio profondamente legato ai Pokémon leggendari di Unima.

Il pavimento della Palestra di Mistralopoli è ricoperto di ghiaccio e attraversarlo non è facile!
Nel corso di quasi tutto l'anno, questo pozzo non potrà essere attraversato.

Una meraviglia invernale!

Quando nel tuo gioco diventerà inverno, potrai accedere a dei luoghi altrimenti inaccessibili. Esplora i dintorni di Mistralopoli per trovarne alcuni.

Diamoci allo shopping!

Sulla strada per Boreduopoli, lungo il Percorso 9, ti imbatterai nei Magazzini Nove, dove ti attendono tantissimi negozi. I Magazzini Nove sono un ottimo posto in cui spendere parte dei soldi ottenuti dalla vendita dei minerali a Mistralopoli.

Le MT all'interno dei magazzini sono incredibilmente care, tuttavia puoi abbassare il prezzo attivando il Passapotere Potere sconto prima di fare shopping.
Oltre ai tantissimi negozi di qualità dei Magazzini Nove, incontrerai anche alcuni Allenatori in attesa di un valido sfidante.
Non perderti il vicino Ponte Propulsione, sul quale si riunisce un gruppo di appassionati delle due ruote ogni venerdì sera. Individua il leader del gruppo e sfidalo in una lotta!

La città dai due volti

La tua ricerca di indizi sui Pokémon drago leggendari della regione di Unima ti ha condotto a Boreduopoli, una metropoli con una doppia personalità. In base alla versione a cui stai giocando, Pokémon Versione Nera o Pokémon Versione Bianca, Boreduopoli presenterà tratti completamente diversi, tra cui l'aspetto visivo e perfino la musica suonata in città durante il tuo soggiorno. Anche il Capopalestra che affronterai varierà in base alla versione a cui stai giocando!

La città di Boreduopoli presente in Pokémon Versione Nera ha un fantastico aspetto futuristico.

La strada per la vittoria!

Incamminati lungo Via Vittoria, l'ostacolo finale che ti separa dai Superquattro. Avanzando su questo impervio percorso di montagna, dovrai affrontare molte sfide. Approfittane per prepararti alla dura battaglia che ti attende sulla cima.

Prima di avventurarti lungo Via Vittoria, riceverai alcune parole di incoraggiamento dai tuoi più cari amici.
I Portali delle Medaglie, unico accesso a Via Vittoria, si apriranno solo agli Allenatori che avranno ottenuto le Medaglie delle otto Palestre.
Via Vittoria si snoda all'interno e sui fianchi di una montagna. Segui il percorso labirintico che ti condurrà fino ai Superquattro!

I Superquattro della Lega Pokémon!

La Lega Pokémon… qui affronterai la sfida più importante per ogni Allenatore di Pokémon. Il tuo primo obiettivo sarà sconfiggere alcuni tra i più potenti Allenatori di Pokémon di Unima: i Superquattro. Contro di loro darai vita a duelli leggendari. A differenza dei precedenti giochi Pokémon, ora potrai scegliere in che ordine affrontarli. Una volta avuta la meglio su questi temibili avversari, ti sarai guadagnato il diritto di affrontare il Campione della Lega Pokémon!

Antemia

Antemia, un genio letterario, è anche specializzata nell’allenamento dei Pokémon di tipo Spettro.

L’ingresso per la stanza di Antemia si trova nella piazza dei Superquattro.

Mirton

L'imprevedibile Mirton è un grande appassionato di giochi d'alea e di incontri tra Pokémon! I suoi Pokémon di tipo Buio rappresenteranno sicuramente una grande sfida per la tua squadra, pertanto non abbassare mai la guardia!

Mirton ti attende in una stanza sontuosa, in cui troneggia un candelabro gigantesco.

Marzio

In quanto maestro del combattimento, Marzio è una figura imponente. Tuttavia, ancora più imponenti saranno i suoi Pokémon di tipo Lotta!

Sali sul ring in compagnia di Marzio e preparati per uno scontro epico!

Catlina

Catlina è pronta a sommergere i tuoi Pokémon con una serie di potenti mosse lanciate dai suoi Pokémon di tipo Psico.

Passa gran parte del suo tempo a dormire, per preservare i suoi formidabili poteri mentali.

Il Campione è stato battuto!

Che sorpresa... Nardo è già stato sconfitto! A quanto pare, N ha avuto la meglio sui Superquattro e ha sconfitto il Campione prima di te. E come se non fosse abbastanza, N intende ordinare a tutti gli abitanti della regione di liberare i propri Pokémon... o saranno guai!

Una volta sconfitti i Superquattro, esamina la statua al centro della piazza per trovare l’accesso alla stanza del Campione.
Scoprirai che N ha già sconfitto Nardo. Come fare per fermarlo?
Il Team Plasma si è dato da fare a lungo, e in segreto, per costruire un castello sotterraneo, che ora sorge dalla terra circondando i Superquattro!

La battaglia finale!

Ora che N ha conquistato la Lega Pokémon, il Team Plasma intende mettere in pratica il suo piano volto a liberare i Pokémon della regione di Unima. Solo tu puoi opporti a N e al suo Pokémon leggendario. Preparati ad affrontare il sovrano del Team Plasma e a cambiare le sorti della regione di Unima!

Anche se sarai tu a dover affrontare N, puoi contare sul sostegno dei Capipalestra di Unima.

Il tuo viaggio non è finito!

Anche dopo aver sfidato e sconfitto i Superquattro e aver affrontato il malvagio Ghecis nel suo castello, il tuo viaggio è tutt'altro che concluso. Dai un'occhiata ad alcuni degli incredibili luoghi da visitare e dei compiti che ti attendono per la regione di Unima dopo aver assistito ai riconoscimenti finali.

Visita nuovi luoghi!

Gli Allenatori più attenti avranno notato che molte città e luoghi non erano accessibili prima di sfidare i Superquattro. Ora, l'intera regione di Unima è pronta per essere esplorata. Dirigiti a est di Sciroccopoli o Boreduopoli per visitare il Ponte Villaggio e il Tempio Abbondanza.
Inoltre, ritorna nei luoghi in cui determinati sentieri risultavano bloccati. Ad esempio, ora puoi esplorare più approfonditamente il Cantiere dei Sogni, dove affronterai forti Allenatori e incontrerai Pokémon difficili da trovare!

Il Ponte Villaggio non solo rappresenta una meraviglia architettonica del passato, ma è anche una comunità prospera che si è sviluppata intorno al ponte sul fiume.
Qualcuno ha gentilmente rimosso il cono stradale che bloccava il sentiero all'interno del Cantiere dei Sogni, consentendoti di esplorare maggiormente l'area.

Incontra Pokémon nuovi e vecchi!

Gran parte delle nuove aree visitabili nella regione di Unima è piena di Pokémon provenienti da altre regioni. Incontrerai Pokémon originari di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh in luoghi come la Fossa Gigante e fuori Fortebrezza. Non hai bisogno di annotarti tutti questi Pokémon: il tuo Pokédex verrà infatti aggiornato permettendoti così di registrare ogni Pokémon che incontrerai.

Ancora una volta, Gasparago Aralia, il padre della Prof.ssa Aralia, è pronto a darti una mano. Aggiornerà il tuo Pokédex al Pokédex Nazionale!

Inoltre, potresti anche essere tanto fortunato da trovare altri Pokémon leggendari sparsi nelle profondità delle caverne e delle foreste di Unima. Cobalion, Terrakion e Virizion, un trio di potenti Pokémon, sono pronti a rispondere alla tua sfida. Non dimenticarti inoltre del Pokémon leggendario Kyurem, un Pokémon minaccioso di tipo Drago e Ghiaccio che metterà a dura prova le tue abilità di Allenatore!

Affronta nuovamente i Superquattro!

Una volta sconfitti i Superquattro, non credere di non aver più nulla da dimostrare come Allenatore. Il quartetto composto dai più forti Allenatori di Unima non vede l'ora di prendersi la rivincita. Fa' attenzione però: la prossima volta che affronterai Antemia, Mirton, Catlina e Marzio, le loro squadre saranno molto più forti!
Dovrai esplorare il resto della regione di Unima, così da diventare più forte e catturare Pokémon più potenti. Poi, quando arriverà il momento giusto, accedi nuovamente alla Lega Pokémon e dimostra di essere il miglior Allenatore di Unima!

Non solo le squadre dei Superquattro sono più potenti, ma le loro fila ora includono anche Pokémon non provenienti da Unima.

Stai lasciando il sito www.pokemon.com

The Pokémon Company International declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali altri siti Web collegati non controllati da The Pokémon Company International. Le normative sulla privacy e le prassi relative alla sicurezza di questi siti Web possono essere diverse dagli standard di The Pokémon Company International.